The Voice of Italy: foto giuria, promo e Carolina Di Domenico V-Reporter

Cresce l'attesa per la prima stagione di The Voice of Italy, il nuovo talent show in onda prossimamente su Raidue. Dopo aver ufficializzato il nome del conduttore e dei quattro giudici (Noemi, Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà e Piero Pelù), appaiono le prime foto ed i promo ufficiali della trasmissione e qualche notizia succosa.

Carolina Di Domenico: sarà la V-Reporter di Fabio Troiano, e si occuperà di avvicinare i tantissimi utenti dal web alla trasmissione evento di Rai 2.

Rumors: Come riferisce il quotidiano Il Giornale, chi ha visto le prime prove di The voice of Italy ha già le mani nei capelli: la Carrà è sempre lei, Cocciante sussurra al rallentatore, Pelù fa il fenomeno... Sarà per questo che un prodotto che costa più di dieci milioni di euro parte su Raidue?

The Voice of Italy: giudici
The Voice of Italy: giudici
The Voice of Italy: giudici
The Voice of Italy: giudici

IL MECCANISMO (dal sito ufficiale Rai)


La prima fase del programma è caratterizzata dalle Audizioni al buio. Durante le Audizioni al buio, i Coach non possono vedere i Talenti che si esibiranno in Studio. Le performance saranno supportate da un’Orchestra che si esibirà Live. I Coach ignari dell’ identità dei Talenti, ascolteranno le esibizioni concentrando la loro attenzione solo sulla Voce e giudicandone la tecnica senza essere influenzati dall’aspetto. Se il Coach è convinto della voce che ascolta, può esprimere la sua preferenza premendo il pulsante “I Want You”. Una volta effettuata la scelta, la sua sedia si girerà verso il palco e il Coach potrà finalmente vedere il Talento, per la prima volta. Se nessuno dei Coach preme il pulsante, il Talento abbandona la gara. Se un solo Coach preme il pulsante, il Talento viene aggiunto automaticamente alla sua squadra. Se due, tre o addirittura tutti e quattro i Coach premono il pulsante, sarà il Talento ad avere l’onore di scegliere con chi lavorare. La prima fase del programma, le Audizioni al Buio, termina quando le squadre dei Coach sono al completo. Nella seconda fase – le Battle – ciascun Coach sceglierà due Talenti alla volta, all’interno della propria squadra, e li farà scontrare uno contro l’altro. Gli scontri saranno dei duetti e i Coach lavoreranno sul talento di ciascun membro della propria squadra. Ogni Coach avrà al suo fianco un Support Team (produttori musicali, musicisti o cantanti) al fine di consigliare e guidare i propri Talenti nella preparazione delle esibizioni. Alla fine dell’esibizione sarà il Coach a scegliere chi tra i due Talenti allo scontro merita di accedere alla terza fase, i Live Show.

I LIVE SHOW – In queste spettacolari puntate dal vivo, i Talenti di ciascuna squadra hanno la possibilità di esibirsi sul palco in veri e propri concerti. La band dal vivo ed il corpo di ballo renderanno le loro esibizioni delle performance di altissimo livello. I Coach faranno qualsiasi cosa per aiutarli… anche esibirsi insieme a loro! E per rendere questi “Live” ancora più spettacolari, i Talenti avranno la possibilità di duettare anche con Star nazionali e internazionali. Durante le puntate “Live”, gli spettatori potranno interagire con i loro Talenti preferiti attraverso tutti i social network. Gli spettatori saranno “dentro” al programma. Durante i “Live”, saranno gli spettatori e i Coach a determinare chi andrà avanti nella competizione. Con il diminuire dei componenti delle squadre, la posta in palio diventerà sempre più alta. Alla fine a ciascun Coach rimarrà un solo Talento da schierare nell’ultimo scontro. Nella finale sarà il voto del pubblico a determinare il vincitore assoluto.

Foto | Pagina Ufficiale Facebook

  • shares
  • Mail