Steve Vai suona con Orianthi, l’ex chitarrista di Michael Jackson – Video

Steve Vai, uno dei più noti chitarristi virtuosi nella storia della musica moderna, ha partecipato al video del brano strumentale Highly Strung, contenuto nel secondo album dell’avvenente Orianthi Panagaris, chitarrista australiana nota principalmente per essere stata scelta da Michael Jackson in occasione del tour This is It, mai andato in scena a causa della morte

di david

Steve Vai, uno dei più noti chitarristi virtuosi nella storia della musica moderna, ha partecipato al video del brano strumentale Highly Strung, contenuto nel secondo album dell’avvenente Orianthi Panagaris, chitarrista australiana nota principalmente per essere stata scelta da Michael Jackson in occasione del tour This is It, mai andato in scena a causa della morte del Re del Pop.

La venticinquenne Orianthi, che fa la sua comparsa nel film This is It e negli ormai celebri “dietro le quinte” del tour trasmessi dalle televisioni di tutto il mondo, ha dichiarato di essere onorata dalla partecipazione di Vai a un suo progetto, e di ritenere il chitarrista uno dei migliori al mondo insieme a Carlos Santana.

«Steve Vai è fantastico. Lo conosco da quando avevo quindici anni, ho aperto per lui in un locale di Adelaide, in Australia, e mi ricordo che ero nervosissima perché non avevo mai fatto la supporter per nessuno. Lo rispetto immensamente, lo considero un esempio. Da gente come lui e Santana non si finisce mai di imparare. Steve e Santana sono i miei chitarristi preferiti»

Il brano Highly Strung stato scritto proprio in collaborazione con Steve Vai, come spiega la stessa Orianthi:

«Steve ha ideato questo riff straordinario, e ha avuto l’idea di fare una sorta di “dialogo” avanti e indietro. Lui suonava qualcosa, io suonavo qualcosa, e poi suonavamo insieme il riff e l’assolo. Scrivere una canzone per lui è stato emozionante»

Vi riportiamo il video di Highly Strung, subito dopo la pausa.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo