Silver, Tre gocce nuovo singolo in uscita il 25 gennaio

Porta per titolo, Tre gocce, il nuovo singolo di Silver in rotazione radiofonica (e acquistabile su tutti gli store digitali) a partire da venerdì 25 gennaio 2013. Il brano, pensato inizialmente come una semplice ballad piano e voce, si arricchisce in un secondo momento di un arrangiamento più articolato grazie alla collaborazione di Enrico Palmosi e Paolo Petrini.

Il pezzo (gli autori sono Silvio Barbieri e Carlo Montanari e i compositori Paolo Battagliano, Umberto Gaudino) lascia trasparire un altro volto del giovane cantautore che ha partecipato all’edizione 2009 di X Factor, arrivando in semifinale e piazzandosi al quarto posto), attraverso toni e contenuti di carattere più intimo e romantico, attraverso lo scorrere di immagini metaforiche che conducono in uno spazio sospeso tra sogno e ricordo.

Ogni persona cerca di associare qualcosa della sua vita ad un numero, nel tentativo di dare spiegazione razionale e logica a tutto quello che accade, ma non tutto è definibile ed identificabile. Così Tre gocce sono nello stesso tempo bene e male, liberazione e perdita; come un bambino che vive per la felicità del Natale, ogni uomo vive per realizzare i suoi sogni.


0ggi pomeriggio, invece, è stata allestita la videochat per decretare il trionfatore del concorso Tre gocce organizzato dal Silver Fanclub Ufficiale (www.silverfanclub.it) in collaborazione con il gruppo FB Silver's Friends (https://www.facebook.com/groups/260289727344764/). Senza conoscere il nome degli autori delle tante frasi inviate ispirate alla canzone, Silver sceglierà in diretta quella che lo colpirà maggiormente. Il vincitore/vincitrice avrà il singolo Tre gocce in formato mp3 il giorno 25 stesso, più la cover dello stesso con autografo e dedica dell'interprete (in formato digitale).

  • shares
  • Mail