Inauguration Day 2013: ecco la playlist di Barack Obama su Spotify

Inauguration Day 2013: ecco la playlist di Barack Obama su Spotify

Sarà un lungo tour de force quello che attende Barack Obama all'Inauguration Day 2013, la cerimonia di inaugurazione del suo secondo mandato: il presidente degli Stati Uniti d'America, noto appassionato di musica, ha deciso di affrontare le celebrazioni non solo con ospiti dal vivo, ma anche programmandosi una sua playlist su Spotify.

Diciassette brani che includono ovviamente Beyoncé (che canterà l'inno americano) con la sua "I was here" e Lady Gaga con “Edge of Glory” (che sarà invece protagonista dell'Inaugural Ball), ma nella versione del cast di Glee. In omaggio alla comunità ispanica c'è “Mi Gente” di Marc Anthony e poi ancora l'immancabile Stevie Wonder con “Signed, Sealed, Delivered (I’m Yours)” (dopo aver scritto l'inno della campagna per la rielezione “Keep Moving Forward”).

Ci sono anche “Your Smiling Face” dell'altro ospite James Taylor, “Firework” di Katy Perry e “Ordinary People” di John Legend. Rispetto a quella selezionata per la campagna elettorale, che includeva nomi come Florence & The Machine e Noah and the Whale, quella dell'insediamento è una playlist un po' più 'classica' - e breve. Ve la riportiamo per intero qui di seguito.

“Signed, Sealed, Delivered (I’m Yours)” Stevie Wonder
“I Was Here” Beyoncé
“Mi Gente” Marc Anthony
“Carry On” Fun
“New Day” Alicia Keys
“Mud On The Tires” Brad Paisley
“Turn Up The Love” Far East Movement, Cover Drive
“Edge of Glory” Glee Cast
“Your Smiling Face” James Taylor
“Ordinary People” John Legend
“Firework” Katy Perry
“Breakaway” Kelly Clarkson
“My Mic featuring Biz Markie” Nick Cannon
“Something Special” Usher
“Higher and Higher” Walt Whitman, The Soul Children of Chicago
“Get Ready” Smokey Robinson
“Future” Mindless Behavior

  • shares
  • Mail