Linea 77: il nuovo album sarà “10”

E così sono passati dieci anni dal debutto discografico (su album) dei Linea 77. Era il 2000 infatti quando questi ragazzi torinesi si affacciarono sulla scena nu metal con “Too Much Happiness Makes Kids Paranoid”. In verità l’album uscì nella sua primissima edizione per la Collapse Records già nel 1998… sottigliezze. Influenzati dai Deftones (uno

E così sono passati dieci anni dal debutto discografico (su album) dei Linea 77. Era il 2000 infatti quando questi ragazzi torinesi si affacciarono sulla scena nu metal con “Too Much Happiness Makes Kids Paranoid”. In verità l’album uscì nella sua primissima edizione per la Collapse Records già nel 1998… sottigliezze.

Influenzati dai Deftones (uno dei pochi gruppi “nu metal” veramente validi), il debutto e il successivo “Ketchup Suicide” del 2001 (contenente l’ottima title track e “Moka“) sono forse i due migliori album dei Linea 77. L’ultimo album della band, “Horror Vacui” (2008), non era male e conteneva anche la discussa (ma tutto sommato riuscita) collaborazione con Tiziano Ferro.

Ora sono pronti a “festeggiare” i dieci anni dal primo disco in studio con un nuovo album intitolato giustamente “10”. Al momento non si hanno altre informazioni se non la presenza del produttore Toby Wright con il quale hanno lavorato negli studi Los Angeles. Dovrebbe uscire a Marzo, ma al momento è probabilmente ancora presto per dare date più certe. Dopo il salto torniamo indietro di dieci (o dodici?) anni con il videoclip di “Meat”.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →