Home Notizie The Strokes, One Way Trigger in download gratuito dal nuovo disco Comedown machine

The Strokes, One Way Trigger in download gratuito dal nuovo disco Comedown machine

“One Way Trigger” è il primo estratto in download gratuito da “Comedown Machine, il nuovo album dei The Strokes. Il primo singolo sarà “All the time”

pubblicato 31 Gennaio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:35


Tiriamo le fila tra news e anticipazioni: “Comedown Machine” è il nuovo album dei The Strokes, uscirà il prossimo 26 marzo per RCA e quella che vedete a inizio post è la copertina ufficiale. Il primo singolo sarà effettivamente “All the Time”, verrà pubblicato il 19 febbraio (lo stesso giorno in cui sarà possibile effettuare il pre-order su iTunes) quindi “One way trigger” è da considerarsi una ‘semplice’ anteprima. Nel frattempo, è uscito un lyric-poster proprio per il brano in download gratuito. Lo stile è quello dei B-movies ed è stato presentato sul sito di Julian Casablancas.

The Strokes, One Way Trigger è il primo singolo in download gratuito dal nuovo album

The Strokes, One Way Trigger è il primo singolo in download gratuito dal nuovo album

Tutto il contrario: non è “All the time” il primo singolo dal nuovo album dei The Strokes ma “One Way Trigger“, quel secondo “singolo arrangiato con i sintetizzatori” a cui aveva accennato lo staff dell’emittente di Seattle. Un brano che sembra (a giudicare dal missaggio) pubblicato con un po’ troppa fretta, ma che spiazza comunque i fan, soprattutto per il falsetto di Julian Casablancas.

Molti i detrattori in giro (c’è chi nota una certa somiglianza con alcune hit degli A-ha – “Take on me” in testa) e qualche entusiasta. Per chi scrive, “One way trigger” è una traccia riuscitissima, con una progressione melodica più che valida, qualche trascurabile ingenuità nell’arrangiamento e la scelta del falsetto che, pur mettendo Casablancas in difficoltà, restituisce al pezzo un’energia grezza che mancava da tempo alla band. Non ci resta che aspettare il resto dell’album.

The Strokes – All The Time è il primo singolo dal nuovo album

Ecco il post su Facebook che ha diffuso la notizia: All The Time è il primo singolo dal nuovo album dei The Strokes. Procediamo con ordine e vediamo cosa è successo. La radio di Seattle The End 107.7 svela di aver ricevuto un promo dalla RCA con due nuovi brani dal prossimo disco degli Strokes. La possibilità di un’uscita a breve distanza da “Angles” (lo sfortunato predecessore) era già nell’aria, ma dal 2011 non si è saputo più nulla.

Lo staff dell’emittente spiega di non poter dire di più, se non che il primo singolo si intitolerà “All The Time” e che il disco verrà pubblicato entro l’anno. Nel frattempo, vari siti ‘ufficializzano’ la notizia e anche la presenza del produttore Gus Oberg. I brani – sempre stando alle dichiarazioni della radio di Seattle – avranno “il classico sound alla The Strokes” per quanto riguarda “All the time” e un arrangiamento con i sintetizzatori nell’altra traccia. Nell’attesa, ci riascoltiamo “Under Cover Of Darkness” con il video.

Notizie