Home Notizie E’ morto Claudio Leo: addio al chitarrista di Cayne ed ex-Lacuna Coil

E’ morto Claudio Leo: addio al chitarrista di Cayne ed ex-Lacuna Coil

Addio a Claudio Leo, chitarrista dei Cayne ed ex-Lacuna Coil.

17 Gennaio 2013 18:23

Ancora una volta una notizia che non vorremmo mai dare, un musicista che ci lascia prima del tempo. Si tratta di Claudio Leo, chitarrista dei Cayne ed ex-Lacuna Coil.
Lo apprendiamo dai messaggi su Facebook sia della sua band, sia dal profilo di Cristina Scabbia, cantante dei Lacuna Coil.

I Cayne, stretti nel dolore, per ora salutano Claudio da Facebook con un semplice

“Ciao Claudio. Riposa in pace, fratello.”

Pochi giorni fa, il 10 Gennaio, i Cayne avevano annunciato che Claudio, per motivi di salute, non avrebbe potuto partecipare alla presentazione del nuovo disco della band.

“Ciao a tutti. Purtroppo il nostro Claudio Leo sta lottando con un problema di salute piuttosto serio e adesso ha bisogno di stare tranquillo, riposarsi e curarsi.
Non potrà suonare dal vivo con noi per qualche tempo e non potrà essere quindi presente alla presentazione del disco il 26 Gennaio.
Per sua volonta’ non annulleremo il concerto ma saliremo comunque sul palco e faremo del nostro meglio per lui e per dare forma al suo e nostro progetto.”

E se ieri sera Cristina Scabbia scriveva su Facebook

“Resisti Cla, lotta come sai fare tu. Ti vogliamo tutti strabene.”

oggi ha condiviso una foto scattata ad un concerto, con il commento

“Onore e rispetto ad un uomo meraviglioso che rimarra comunque sempre con noi. Riposa in pace, Claudio.”

Claudio non vedrà quindi la pubblicazione del nuovo disco dei Cayne, intitolato ‘Cayne’, in uscita il prossimo 14 Febbraio. Con la band, fondata da lui e Raffaele Zagaria dopo essere usciti dai Lacuna Coil, ha registrato un disco nel 2001, un EP nel 2011 e, appunto, il nuovo album in uscita nel 2013.
Dei Lacuna Coil ha fatto parte dal 1994 al 1997, quando ancora si chiamavano Sleep of Right, e ha registrato il primo EP, uscito nel 1998.

Claudio Leo. 1 novembre 1972 – 16 Gennaio 2013. Riposa In Pace.

Foto | Facebook Cayne

Notizie