Carmen Consoli conquista (ancora) gli States

E’ appena uscito Mandaci Una Cartolina, il nuovo singolo tratto dal suo recente Elettra e Carmen Consoli non ha perso un attimo per dare il via alla sua tournée. Con il progetto “Anello Mancante” si esibirà ‘stasera al City Winery di New York negli Stati Uniti in occasione dell’APAP, un festival dedicato ai più importati

E’ appena uscito Mandaci Una Cartolina, il nuovo singolo tratto dal suo recente Elettra e Carmen Consoli non ha perso un attimo per dare il via alla sua tournée. Con il progetto “Anello Mancante” si esibirà ‘stasera al City Winery di New York negli Stati Uniti in occasione dell’APAP, un festival dedicato ai più importati promoter musicali.

Domani, 9 gennaio, sarà invece sul palco del Winter Jazz Festival, sempre a New York. Dopodomani invece, al “Black Cat” di Washington (DC). Tutte le date sono sold-out, un successo aiutato anche dal giudizio molto più che positivo espresso per la seconda volta dal New York Times.

L’autorevole (e diffusissimo) giornale aveva già descritto la Consoli come “una magnifica combinazione tra una rocker e un’intellettuale”. ‘Stavolta si è lanciato in un complimento ancora più aperto: “Ha una voce bellissima e canzoni appassionate che non hanno bisogno di traduzione”.

Vi ricordiamo che il tour italiano del 2010 inizierà il 3 Febbraio all’ Auditorium Parco della Musica di Roma. Per tutte le altre date vi rimandiamo al nostro post. Di seguito, Carmen Consoli live al “Delacorte Theater” al Central Park di New York

I Video di Blogo

Diodato in concerto al Musicastelle Outdoor di Saint-Barthèlemy, in Valle d’Aosta

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →