Michael Jackson: svelato “Another Day”, un inedito con Lenny Kravitz

Dopo A Place With No Name e This is it, viene svelato un terzo inedito di Michael Jackson scoperto dopo la morte della più grande pop star di tutti i tempi. Il brano si intitola “Another Day”, è stato diffuso solo ‘clandestinamente’ on line e venne registrato da Jacko nel 2003. Il featuring che sentite

Dopo A Place With No Name e This is it, viene svelato un terzo inedito di Michael Jackson scoperto dopo la morte della più grande pop star di tutti i tempi. Il brano si intitola “Another Day”, è stato diffuso solo ‘clandestinamente’ on line e venne registrato da Jacko nel 2003.

Il featuring che sentite è di Lenny Kravitz che aveva lavorato con Michael Jackson durante le session di registrazione di Invincible, il suo ultimo album in studio. Il brano fa parte della lunghissima serie di outtakes (solo un paio pubblicate poi in “Michael Jackson: The Ultimate Collection”) che avrebbero svelato la futura direzione musicale di Jacko: una decisa svolta nei territori dell’ hip-hop.

La canzone non è -ancora- reperibile per intero: quello che vi facciamo ascoltare è un cosiddetto snippet, un ‘frammento’, sufficientemente lungo però per farsi un’idea e venire a capo di quello che pare diventerà un giallo sul comportamento poco corretto di Lenny Kravitz.

Pare infatti che “Another Day” somigli in modo imbarazzante a un brano contenuto in “Baptism”, disco del 2004 di Kravitz. Se i conti sono giusti, il supposto plagio avrebbe quindi visto la luce proprio un anno dopo l’incisione dell’originale. La canzone di Lenny Kravitz si chiama “Storm”, contiene un featuring di Jay-Z e potete ascoltarla qui di seguito. Voi cosa ne pensate?

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →