Zu & Mike Patton – Orc (Video)

Proprio ieri si parlava dei problemi della musica italiana, da risolvere nei prossimi dieci anni. Se c’è un nome su cui puntare è proprio quello degli Zu. Il loro album “Carboniferous” è stato giudicato il miglior disco italiano dell’anno da SentireAscoltare, RockeRilla, Rumore e addirittura il miglior album del 2009 in assoluto dalla rivista straniera

Proprio ieri si parlava dei problemi della musica italiana, da risolvere nei prossimi dieci anni. Se c’è un nome su cui puntare è proprio quello degli Zu. Il loro album “Carboniferous” è stato giudicato il miglior disco italiano dell’anno da SentireAscoltare, RockeRilla, Rumore e addirittura il miglior album del 2009 in assoluto dalla rivista straniera RockARolla.

Proprio ieri è uscito su Youtube il nuovo videoclip per il brano “Orc”, canzone probabilmente poco rappresentativa del sound “tipico” della band, ma che vede alla voce la presenza di quel genio di Mike Patton (già leader dei Faith No More e Mr.Bungle, giusto per citarne due), per quel che mi riguarda uno dei più grandi cantanti degli ultimi 25 anni, capace di passare con grande maestria dalla pazzia estrema in chiave scream alle atmosfere sofisticate da crooner.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →