Home Classifiche Musicali Alicia Keys è l’artista r&b del decennio secondo Billboard

Alicia Keys è l’artista r&b del decennio secondo Billboard

Personaggi come Beyoncè, Mary J. Blige e Mariah Carey “sono state conciati per le feste (natalizie)”: la prestigiosa rivista Billboard ha nominato la grandissima Alicia Keys come artista r&b del decennio.Sette numeri uno nella classifica “Hot r&b/hip-hop songs” e quattro numeri uno consecutivi nella “Top r&b/hip-hop albums” hanno permesso alla cantante newyorkese di conquistare l’ambito

pubblicato 28 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:23


Personaggi come Beyoncè, Mary J. Blige e Mariah Carey “sono state conciati per le feste (natalizie)”: la prestigiosa rivista Billboard ha nominato la grandissima Alicia Keys come artista r&b del decennio.

Sette numeri uno nella classifica “Hot r&b/hip-hop songs” e quattro numeri uno consecutivi nella “Top r&b/hip-hop albums” hanno permesso alla cantante newyorkese di conquistare l’ambito riconoscimento.

Canzoni come “Fallin’“, “If I Ain’t Got You” e “No One” hanno cambiato le regole della musica black: via quindi il “tamarro” (pesantezza di suono, sfarzo quasi barocco e voci troppi ampollose) e “benvenuto” al nuovo sound raffinato, elegante e leggero. Il merito è, ovviamente, di Alicia. Brava!

Classifiche MusicaliNotizie