Carosello songs #4-New Order “Blue Monday”

L’avrete quasi certamente adocchiata anche voi perchè è impossibile non aguzzare l’udito sulle prime note di di quel synth e sul battito marziale e inconfondibile di quella drum machine. Ci riferiamo alla pubblicità del Mars, in cui un ragazzo gustandosi la sguduriosa barretta fa voltare la testa a tutti illuminando letteralmente la città al passo

di

L’avrete quasi certamente adocchiata anche voi perchè è impossibile non aguzzare l’udito sulle prime note di di quel synth e sul battito marziale e inconfondibile di quella drum machine.
Ci riferiamo alla pubblicità del Mars, in cui un ragazzo gustandosi la sguduriosa barretta fa voltare la testa a tutti illuminando letteralmente la città al passo di Blue Monday dei New Order.
Un pezzo che di sicuro non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto la storia dell’electro pop e della dance in salsa spleen.

“How does it feel/ to treat me like you do/ when you’ve your hands upon me/ and told me who you are”

il brano è composto partendo dalle combinazioni di soluzioni ritmiche offerte della drum-machine Oberheim DMX ed è uno dei 12 pollici più venduti della storia.

New Order-Blue Monday.mp3

I Video di Soundsblog