Home Classifiche Musicali Dada.it – Canzoni più ascoltate online nel 2009

Dada.it – Canzoni più ascoltate online nel 2009

Come ogni mercoledì torna puntuale su SoundsBlog la classifica streaming griffata Dada.it. Tra pochi giorni saluteremo definitivamente il 2009, cogliamo dunque l’occasione per fare il classico bilancio annuale e vi proponiamo eccezionalmente la Top-10 dei brani più ascoltati durante l’arco dell’ intero anno.Guardando la chart si conferma una tendenza a noi già nota da tempo:

di piero
pubblicato 23 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:27


Come ogni mercoledì torna puntuale su SoundsBlog la classifica streaming griffata Dada.it. Tra pochi giorni saluteremo definitivamente il 2009, cogliamo dunque l’occasione per fare il classico bilancio annuale e vi proponiamo eccezionalmente la Top-10 dei brani più ascoltati durante l’arco dell’ intero anno.

Guardando la chart si conferma una tendenza a noi già nota da tempo: gli internauti dello stivale preferiscono la musica nostrana a quella estera. Sette canzoni sulle 10 totali sono di artisti Made in Italy, spaziando dai mostri sacri della vecchia guardia fino agli ultimi ‘beniamini catodici’ lanciati da sua Signora la Televisione.

Vasco, Ramazzotti, Ferro; Scanu, Arisa, Amoroso, Carta…all’appello rispondono tutti o quasi! E gli stranieri? Gli ululati di Shakira agguantano la decima posizione, le provocazioni di Madonna la quinta…e -scusate il gioco di parole- per ultimo arriva il primo. Fate il salto per scoprire qual è stata la canzone più ascoltata del 2009, e tanti auguri di Buone Feste dallo staff di Dada-The Music Movement!

10. She Wolf – Shakira
9. Ad Ogni Costo – Vasco Rossi
8. Parla con Me – Eros Ramazzotti
7. Ricordati di Noi – Valerio Scanu
6. Il Regalo più Grande – Tiziano Ferro
5. Celebration – Madonna
4. Sincerità – Arisa
3. Immobile – Alessandra Amoroso
2. Resto dell’Idea – Marco Carta

La canzone più ascoltata quest’anno su Dada.it è…

Billie Jean
Michael Jackson

Classifiche Musicali