Home Notizie Natale 2009: Damiano Fiorella Vs Alexandra Burke (“Halleluja”)

Natale 2009: Damiano Fiorella Vs Alexandra Burke (“Halleluja”)

Le nostre sfide di Natale 2009 questa volta volano in territorio “talent show”, più precisamente parliamo di cantanti reduci dal programma X Factor. Da una parte troviamo il nostro Damiano Fiorella, dall’altro l’inglesina Alexandra Burke: la canzone in questione è la famosissima “Halleluja”.Damiano ce la presenta in una versione (abbastanza lunga) caratterizzata da una vocalità

pubblicato 21 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:31


Le nostre sfide di Natale 2009 questa volta volano in territorio “talent show”, più precisamente parliamo di cantanti reduci dal programma X Factor. Da una parte troviamo il nostro Damiano Fiorella, dall’altro l’inglesina Alexandra Burke: la canzone in questione è la famosissima “Halleluja”.

Damiano ce la presenta in una versione (abbastanza lunga) caratterizzata da una vocalità molto scura, calda, coinvolgente e “drammatica”. Alexandra invece è più “piena” a livello vocale, molto più personale, più “black”, più corale e più “urlatrice”.

Si tratta di due cover completamente opposte ma ugualmente ben fatte. Voi quale tra le due preferite? Italia o Inghilterra? Rispondete al sondaggio.


Notizie