Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 21 Dicembre 2009)

Album più venduti : Italia (Agg. 21 Dicembre 2009)

Nella Top-20 degli album più venduti in Italia questa settimana non c’è nessuna new entry. Classifica noiosa, dunque? Certo che no! La parola d’ordine oggi pare essere ‘avvicendamento’, un sacco di album son saliti oppure scesi di un gradino…modificando la chart, inclusa la vetta.Apre la Top-10 un sempre più sbalorditivo Tiziano Ferro: Alla mia Età

di piero
pubblicato 21 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:32


Nella Top-20 degli album più venduti in Italia questa settimana non c’è nessuna new entry. Classifica noiosa, dunque? Certo che no! La parola d’ordine oggi pare essere ‘avvicendamento’, un sacco di album son saliti oppure scesi di un gradino…modificando la chart, inclusa la vetta.

Apre la Top-10 un sempre più sbalorditivo Tiziano Ferro: Alla mia Età rientra tra i primi della classe alla 58esima settimana di permanenza, ribadendo una longevità fuori dal comune. Sale un gradino l’opera prima di Marco Mengoni, Dove si Vola oggi è alla #9. (Per la cronaca, la nostra osservata speciale Giusy Ferreri scende alla #18).

Stabili Elisa e Mario Biondi, mentre si scambiano i posti Baglioni e Michael Jackson. Il live della Pausini conferma la medaglia di bronzo, Vasco invece non è in grado di tenersi al timone della nave e scivola alla #2. Chi avrà osato scippargli la #1 sotto Natale? Ma il più natalizio dei dischi su piazza, naturalmente. Cliccate sul link e verificate!

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 07 al 13 dicembre 2009]

10. Alla Mia Età – Tiziano Ferro
9. Dove si Vola – Marco Mengoni
8. If on a Winter’s Night – Sting
7. If – Mario Biondi
6. Heart – Elisa
5. Q.P.G.A. – Claudio Baglioni
4. This is It – Michael Jackson
3. LauraLive World Tour 2009 – Laura Pausini
2. Tracks 2 – Inediti & Rarità – Vasco Rossi

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

My Christmas
Andrea Bocelli

Via | Fimi

Classifiche Musicali