Home Classifiche Musicali Dada.it – Canzoni più ascoltate online questa settimana (Agg. 16 Dicembre 2009)

Dada.it – Canzoni più ascoltate online questa settimana (Agg. 16 Dicembre 2009)

La Top-10 delle canzoni più ascoltate sul portale Dada.it torna in perfetto equilibrio: dopo settimane di dominio della musica nostrana, oggi la classifica vede ai vertici 5 pezzi italiani e 5 di artisti stranieri. A guardare tutti dall’alto però è ancora uno dei nostri, come vedremo tra breve.I due mattatori delle classifiche di vendita pre-natalizie

di piero
pubblicato 16 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:38



La Top-10 delle canzoni più ascoltate sul portale Dada.it torna in perfetto equilibrio: dopo settimane di dominio della musica nostrana, oggi la classifica vede ai vertici 5 pezzi italiani e 5 di artisti stranieri. A guardare tutti dall’alto però è ancora uno dei nostri, come vedremo tra breve.

I due mattatori delle classifiche di vendita pre-natalizie perdono terreno nel campo dello streaming: Pausini e Rossi sono infatti alla decima e nona posizione. Alla #8 entra il secondo classificato ad X Factor 3, Giuliano Rassu con la sua Ruvido. Appena un po’ sopra l’ex Amici Valerio Scanu e la stramba combriccola formata dai Queen e dai Muppets.

Bublè ed Alicia Keys si accomodano sul podio, ma nulla possono contro la giovane stella in rampa di lancio che per la seconda settimana di fila conquista la vetta. Dopo il salto il suo nome e -cosa più importante- la sua bella voce.

10. Con la Musica alla Radio – Laura Pausini
9. Ho Fatto un Sogno – Vasco Rossi
8. Ruvido – Giuliano Rassu
7. Did it Again – Shakira ft Kid Kudi
6. Polvere di Stelle – Valerio Scanu
5. Bohemian Rhapsody – Queen and The Muppets
4. You Know Me – Robbie Williams
3. Hold On – Michael Bublè
2. Doesn’t Mean Anything – Alicia Keys

La canzone più ascoltata questa settimana su Dada.it è…

Dove si Vola
Marco Mengoni

Classifiche Musicali