Home Notizie Jon Spencer Blues Explosion: in arrivo “Dirty shirt rock n’ roll: the first ten years”

Jon Spencer Blues Explosion: in arrivo “Dirty shirt rock n’ roll: the first ten years”

“Dirty shirt rock n’ roll: the first ten years” è solo il primo capitolo di una lunga retrospettiva sui Jon Spencer Blues Explosion che inizierà nei negozi di dischi di tutto il mondo il prossimo 30 marzo per Shout! Factory e Majordomo Records. Curato direttamente dalla band punk-blues di NY, il CD è una raccolta

pubblicato 16 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:38


“Dirty shirt rock n’ roll: the first ten years” è solo il primo capitolo di una lunga retrospettiva sui Jon Spencer Blues Explosion che inizierà nei negozi di dischi di tutto il mondo il prossimo 30 marzo per Shout! Factory e Majordomo Records.

Curato direttamente dalla band punk-blues di NY, il CD è una raccolta di ventidue brani rimasterizzati. L’operazione prevede poi una nuova versione di ciascun album della discografia -sempre rimasterizzato- con l’aggiunta di inediti, rarità e ricchi booklet con testi e fotografie mai pubblicati prima. Le nuove uscite saranno disponibili anche in formato digitale.

Jon Spencer, che non ha mai sciolto il trio, ma lo ha semplicemente messo in una sorta di “pausa a tempo indeterminato”, si è dichiarato entusiasta di lavorare a questa nuova edizione degli album. Tanto che forse c’è la speranza di veder tornare la Blues Explosion in studio: “Sì, qualcosa si sta muovendo. Ci stiamo pensando tutti, e ne abbiamo anche parlato”. Dopo il salto, la tracklist completa del disco e il video di una strepitosa performance live per una televisione francese.

Jon Spencer Blues Explosion
“Dirty shirt rock n’ roll: the first ten years”

“Chicken Dog”
“Magical Colors”
“Money Rock’n’Roll”
“Love Ain’t On The Run”
“Blues X Man”
“Buscemi”
“Bellbottoms”
“History of Sex”
“Fuck Shit Up”
“Leave Me Alone So I Can Rock Again”
“Shake’em On Down”
“Train #2”
“Water Main”
“Hell”
“Wail”
“Afro”
“Greyhound”
“Talk About The Blues”
“Flavor” (remix)
“Feeling Of Love”
“Lap Dance”
“She Said” (radio edit)

Foto | Last.fm

Notizie