"Cecilia/Amanda": un nuovo inedito di Elliott Smith

ElliottSmith

Elliott Smith è stato uno dei migliori cantautori apparsi sulle scene negli ultimi vent'anni. Una vena poetica e potente allo stesso tempo: ascoltare i suoi dischi significa rendersi conto di quanti siano stati influenzati dalla sua voce e dal suo talento nello scrivere canzoni.

La Kill Rock Stars, pubblicherà ad aprile del prossimo anno, il primo e l'ultimo (postumo) album del musicista, scomparso il 21 ottobre 2003. Due nuove versioni rimasterizzate di "Roman Candle" e "From a Basement on the Hill" (il primo, in vinile per la prima volta sul mercato USA) arriveranno nei negozi ad opera di Larry Crane, editor di Tape Op Magazine, amico e archivista della famiglia del songwriter.

Nel frattempo, l'etichetta ha deciso di celebrare l'evento regalando un inedito in free download. "Cecilia/Amanda" è un brano che fu scritto da Smith per gli Stranger Than Fiction, la sua prima band. Questa versione, precedentemente conosciuta come "Time is Ours Now", è un'incisione successiva del 1997, con testo ed arrangiamento modificati. La trovate qui.

  • shares
  • Mail