Home Classifiche Musicali Singoli più venduti : Europa (Agg. 13 Dicembre 2009)

Singoli più venduti : Europa (Agg. 13 Dicembre 2009)

Nessuna novità nella Top-10 aggiornata dei singoli più venduti in Europa, c’è però una re-entry di prestigio e c’è, come prevedevamo da settimane, una bagarre sul podio per la lotta al vertice.Partiamo con un’artista che purtroppo appare sempre più lontana dalle posizioni di testa: Leona Lewis continua la caduta rovinosa, alla quarta settimana di rilevamento

di piero
pubblicato 13 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:42



Nessuna novità nella Top-10 aggiornata dei singoli più venduti in Europa, c’è però una re-entry di prestigio e c’è, come prevedevamo da settimane, una bagarre sul podio per la lotta al vertice.

Partiamo con un’artista che purtroppo appare sempre più lontana dalle posizioni di testa: Leona Lewis continua la caduta rovinosa, alla quarta settimana di rilevamento Happy scende dalla #13 alla 18. Il destino del singolo apripista di Echo pare oramai segnato, urge a questo punto un deciso rilancio coi prossimi.

Timbaland e Nelly Furtado rientrano alla #10, preceduti da altre 3 coppie: Jay/Alicia alla #9, Ed/Vika alla 8, David/Akon alla 7. Unire le forze porta davvero fortuna nelle charts! Il podio continentale appare “titanico”: alla #3 irrompe Lady GaGa, Rihanna si conferma alla #2 e…la lotta per settimana prossima si fa entusiasmante! In cima c’è l’ennesima riprova dell’annata da incorniciare per un gruppo made in USA, fate il salto per scoprire di chi si tratta.

10. Morning After Dark – Timbaland ft Nelly Furtado
9. Empire State of Mind – Jay-Z & Alicia Keys
8. Stereo Love – Edward Maya ft Vika Jigulina
7. Sexy Bitch – David Guetta ft Akon
6. J’Aimerais Tellement – Jena Lee
5. The Official BBC Children In Need Song 2009 – Peter Kay’s animated All Star Band
4. I Gotta Feeling – Black Eyed Peas
3. Bad Romance – Lady GaGa
2. Russian Roulette – Rihanna

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

Meet Me Halfway
Black Eyed Peas

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 16 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Classifiche Musicali