I 20 migliori artisti del decennio per Billboard. Eminem e Beyoncè i più quotati


Errata corrige: chiedo scusa per l'errore commesso. Non si tratta della classifica del Rolling Stone ma di Billboard.

E dopo la classifica dei 100 migliori album del decennio (ne parlò il nostro zago qui) adesso è la volta dei 20 migliori artisti dell'ultima decade: il tutto è targato "Rolling Stone" Billboard.

Come poteva non dominare la lista quel mattacchione di Eminem? Ha rivoluzionato il mondo dell'hip hop, è stato uno dei primi rapper bianchi ad avere successo e a vendere palate di dischi, ha creato "motivetti" che ancora oggi cantiamo... e potremo continuare ancora per molto. "Slim Shady" quindi, secondo la prestigiosa rivista, merita a pieni voti lo scettro di artista migliore/più popolare/più quotato dell'ultimo decennio: come dargli torto?! Nel campo femminile a dominare è invece la scatenatissima Beyoncè. E' riuscita, per sua fortuna, a distaccarsi dal marchio Destiny's Child che l'aveva accompagnata (agli esordi) creando un proprio percorso musicale che non ha precedenti. Anche grazie all'aiuto di Jay-Z s'è "pappata" tutto: premi, numero uno nelle classifiche, milioni di dischi venduti...ed è andata anche vicino all'Oscar. Insomma: una forza della natura!

Ma che fine hanno fatto personaggi del calibro di Britney Spears e Christina Aguilera, le cantanti che hanno cambiato le regole del pop? Andate dopo il salto per vedere se sono state citate nella classifica e per scoprire chi sono i 20 migliori artisti del decennio. Ovviamente dopo dateci sotto con i commenti.

1 EMINEM
2 USHER
3 NELLY
4 BEYONCE
5 ALICIA KEYS
6 50 CENT
7 NICKELBACK
8 BRITNEY SPEARS
9 DESTINY’S CHILD
10 JAY-Z
11 MARIAH CAREY
12 THE BLACK EYED PEAS
13 PINK
14 KELLY CLARKSON
15 KANYE WEST
16 LUDACRIS
17 RIHANNA
18 CREED
19 LINKIN PARK
20 CHRISTINA AGUILERA

  • shares
  • Mail