Home Neffa – Molto Calmo, ascolta il nuovo singolo

Neffa – Molto Calmo, ascolta il nuovo singolo

Ascoltiamo in streaming “Molto Calmo”, il nuovo singolo di Neffa che cambia ancora una volta stile e si propone in versione electro.

11 Gennaio 2013 12:55

Neffa - Molto Calmo è il nuovo singolo

Torna dopo l’esperienza in coppia con J-Ax per il brano “Due di picche” e lo fa con Molto Calmo: il nuovo singolo di Neffa è in rotazione radiofonica da oggi e sembra anticipare una nuova svolta del suo percorso musicale. Dopo il punk-hardcore delle origini nei Negazione, l’hip-hop del periodo con i Sangue Misto e I Messaggeri della Dopa, dopo il pop con influenze soul e R’n’B dal singolo “La Mia Signorina” fino ad oggi (e con un breve ritorno all’hip-hop sul brano “Panico” nell’album “Guerra e Pace” di Fabri Fibra), Neffa cambia strada.

Ci propone un brano in battuta veloce, con un testo e un cantato che traghettano il tutto in territori quasi electro: “…devi stare molto calmo, devi stare molto calmo quando il treno se ne va quando il tempo se ne va quando tutto se ne va quando corri incontro a chi con le braccia chiuse non ha occhi più per te… Devi stare molto calma devi stare molto calma quando vivono per te quando muoiono per te quando bruciano per te e raccontano per te le più belle storie che tu puoi sognare…”. Ce l’ascoltiamo dopo il salto.