Home Notizie Smashing Pumpkins: in free download la prima traccia di “Teargarden by Kaleidyscope”

Smashing Pumpkins: in free download la prima traccia di “Teargarden by Kaleidyscope”

Ecco il primo brano in download gratuito da “Teargarden by Kaleidyscope“, il prossimo monumentale disco degli Smashing Pumpkins. Corgan e soci hanno deciso di lasciar scaricare liberamente ognuna delle prossime 44 tracce dell’album, che saranno poi contenute in 11 EP e, alla fine, in un box set completo in versione deluxe con un documentario per

pubblicato 8 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:49


Ecco il primo brano in download gratuito da “Teargarden by Kaleidyscope“, il prossimo monumentale disco degli Smashing Pumpkins. Corgan e soci hanno deciso di lasciar scaricare liberamente ognuna delle prossime 44 tracce dell’album, che saranno poi contenute in 11 EP e, alla fine, in un box set completo in versione deluxe con un documentario per ripercorrere la realizzazione dell’opera: “The Making of Teargarden”.

La storia del concept è basata su “The Fool’s Journey” (Il viaggio del “Matto“), come raccontato nei Tarocchi. L’interpretazione di Billy Corgan divide il viaggio della vita in quattro fasi composte da altrettanti differenti personaggi: il Bambino, il Matto, il Mistico e lo Scettico (rispettivamente the Child, the Fool, the Mystic e the Skeptic).

Il primo EP è quello legato a A Song for a Son, canzone che -spiega sempre il leader degli Smashing Pumpkins- racconta del ritrovarsi ad una certa età senza figli, delle ragioni e del rapporto con il padre. Gli altri brani contenuti nell’EP (e già scritti) sono: “Astral Planes”, “A Stitch in Time” e “Widow Wake My Mind”.

Notizie