Home Marco Mengoni: ascolta “Lontanissimo Da Te”, l’altro inedito

Marco Mengoni: ascolta “Lontanissimo Da Te”, l’altro inedito

“Lontanissimo Da Te” è l’altro inedito contenuto nell’EP di debutto del vincitore di X Factor 3, Marco Mengoni, intitolato “Dove Si Vola“. A fare da contorno a questi due inediti ci sono cinque cover di altissimo livello, dalla mitica “Psycho Killer” (degli altrettanto mitici Talking Heads) ad “Almeno Tu Nell’Universo” di Mia Martini.Ed è proprio

pubblicato 5 Dicembre 2009 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:30

“Lontanissimo Da Te” è l’altro inedito contenuto nell’EP di debutto del vincitore di X Factor 3, Marco Mengoni, intitolato “Dove Si Vola“. A fare da contorno a questi due inediti ci sono cinque cover di altissimo livello, dalla mitica “Psycho Killer” (degli altrettanto mitici Talking Heads) ad “Almeno Tu Nell’Universo” di Mia Martini.

Ed è proprio qui il punto: c’è troppa differenza qualitativa fra le cover (ben cantate e interpretate, ma buona parte del merito è dei pezzi originali) e i due inediti, veramente scialbi. Tutto quel che si è detto riguardo al brano “Dove Si Vola” si può ripetere anche per “Lontanissimo Da Te”. Anzi se possibile qui la situazione è ancora peggiore, il testo è da terza media e il mood generale è terribilmente “sanremese”.

Continuo a non capire perchè sprecare un talento come Marco in questo modo: lui è uno che ha i suoi maggiori punti di forza proprio nella sua versatilità e nella sua imprevedibilità artistica e che, ripeto, farebbe successo anche con qualcosa di più coraggioso/interessante.

Marco Mengoni