Home Grammy Awards 2013, Dr John si esibirà con i The Black Keys

Grammy Awards 2013, Dr John si esibirà con i The Black Keys

Rihanna, Taylor Swift, Fun., Black Keys e Mumford & Sons ai Grammy Awards 2013 il prossimo 10 febbraio 2013

pubblicato 8 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:44

Mentre si avvicina sempre più la data di consegna, i Grammy 2013 si arricchiscono di altri ospiti, sia come performers che come presentatori delle categorie e dei vincitori. Dr. John e la Preservation Hall Jazz Band si uniranno sul palco con i The Black Keys per una speciale performance. Stanley Clark, insieme a Chick Corea e Kenny Garrett, omaggeranno con un tributo il pianista jazz e compositore Dave Brubeck. Prevista anche un’esibizione di Juanes e una performance con Travis Barker, Chuck D, Tom Morello, DJ Z-trip. Infine, tra coloro che consegneranno i premi, ci saranno Ellen DeGeneres, Kat Dennings, Johnny Depp, John Mayer, Nas, Pitbull, Bonnie Raitt e Kelly Rowland.

Justin Timberlake si esibirà con “Suit & Tie”

Justin Timberlake è confermato tra coloro che si esibiranno ai Grammy Awards 2013. Un colpaccio per il cantante, da poco tornato con il nuovo singolo “Suit & Tie”. E sarà proprio questo il brano che verrà eseguito sul palco. L’annuncio è stato dato direttamente dall’account Twitter della National Academy of Recording Arts and Sciences of the United States. Vi ricordiamo la presenza sul palco, oltre a Timberlake, anche di Rihanna, Fun., Taylor Swift, Jack White, The Black Keys, Carrie Underwood, The Lumineers, Mumford & Sons, Dierks Bentley e Miranda Lambert.

Ed Sheeran duetta con Elton John

Update 25.01.2013: E’ stata appena rilasciata la notizia di una performance live, durante la serata dei Grammy 2013, di Ed Sheeran insieme Elton John. Proprio il giovane cantautore britannico ha confermato la sua presenza sul palco attraverso un messaggio su Twitter, esprimendo il suo entusiasmo e la sua eccitazione all’idea (“Buzzing to announce i am going to be performing live on@TheGRAMMYs on Feb the 10th on @CBSTweet. Cannot wait!”). Il prossimo 10 febbraio, il cantante duetterà con Elton John che, in passato, si è già esibito con Eminem (per ‘Stan’) e con Lady Gaga (in “Speechless” e “Your Song.”). All’elenco delle performance si aggiungono anche quelle dei The Lumineers, Carrie Underwood e Jack White

Confermate esibizioni di Rihanna, Taylor Swift, Fun., Black Keys e Mumford & Sons

Il prossimo 10 febbraio 2013 verranno consegnati i Grammy Awards. La 55esima edizione vede Frank Ocean, .fun e Mumford & Sons al primo posto degli artisti più nominati nelle varie categorie, tutti a quota sei candidature.

Cliccando qui potete leggere tutte le nomination . Nel frattempo, arrivano le prime indiscrezioni sui cantanti che si esibiranno sul palco e a presentare la serata sarà LL Cool J. L’evento sarà trasmesso sulla rete televisiva CBS. Dopo il salto potete leggere i primi nomi confermati:

La prima artista confermata è Rihanna, già presente lo scorso anno con una sua esibizione del grande successo “We found love” accompagnata da grandi scenografie ed effetti speciali sul palcoscenico, tra luci Led e raggi laser. Non è inedita nemmeno la presenza dei Mumford & Sons che si sono già esibiti ai Grammy nel 2011 con una performance applauditissima del pezzo “Maggie’s Farm”

E’ la prima volta, invece, per i Black Keys e i fun. band apprezzate dal pubblico e premiati anche dalle vendite discografiche nello scorso 2012. Infine, assicurata anche la presenza di Taylor Swift, regina della Billboard Hot 100 e Billboard 200 grazie al singolo “We’re never ever getting back together” e all’album “Red”

I Black Keys, Fun. e Mumford & Sons sono tutti candidati nella categoria Best Album mentre Rihanna e la Swift, in totale, hanno tre candidature a testa. Il duo blues-rock sono in gara con cinque nomination, il loro ultimo album “El Camino” sono indicati come Album of the year e Best rock album, il singolo “Lonely Boy” is nominated for Record of the year, Best rock performance e Best rock song

Vi terremo aggiornati, nei prossimi giorni, sugli eventuali nomi che si aggiungeranno a questi artisti già confermati in queste ore.