Album più venduti: Mondo (agg. 04 dicembre 09)

earthflag1

Oggi è venerdì e quindi non può mancare l'appuntamento settimanale con la classifica degli album più venduti al mondo stilata da Mediatraffic.

Questa settimana abbiamo Lady Gaga in top10 con due uscite: alla 10 abbiamo "The Monster E.P. (special U.S. release)" con 174.000 copie mentre alla 2 "The Fame (Monster)" con 318.000 copie, cifra che ormai le assicura con certezza il primo posto fra gli album più venduti durante il 2009 a fine anno. Alla 9 troviamo Norah Jones, già in caduta libera, mentre tiene botta Michael Bublè alla 8, piazzando altre 201.000 copie (e anche i suoi vecchi album stanno andando alla grande). Nuove entrate alla 7 e alla 6 da parte rispettivamente di Adam Lambert e dei giapponesi Greeen. Andrea Bocelli aumenta le vendite e si piazza alla 5 (addirittura dato alla 1 con oltre 400.000 copie in USA la settimana prossima... staremo a vedere).

Tiene molto bene anche "This is It" di Michael Jackson alla 4, mentre Rihanna debutta alla 3 con sole 298.000 copie che sono il suo record nella prima settimana ("Good Girl Gone Bad" debuttò con 278.000), ma è come se di mezzo non ci fossero state le 7 milioni e passa di copie del precedente... risultato, per ora, sicuramente negativo. Della numero uno di questa settimana (che probabilmente sarà la stessa della prossima) ne abbiamo parlato più volte, però chissà che non ci sia qualche sorpresa... lo scoprirete solo dopo il salto.


10. The Monster E.P. (special U.S. release) - Lady GaGa
9. The Fall - Norah Jones
8. Crazy Love - Michael Bublé
7. For Your Entertainment - Adam Lambert
6. Imamade No A Men, B Men Desuto!? - Greeeen
5. My Christmas - Andrea Bocelli
4. This Is It - Michael Jackson
3. Rated R - Rihanna
2. The Fame (Monster) - Lady GaGa

L'album più venduto nel mondo di questa settimana è...

susan_boyle_n1I Dreamed A Dream
Susan Boyle

Via | Mediatraffic

  • shares
  • Mail