Home Notizie Gli Sugarfree tornano con il nuovo Ep “In Simbiosi” e il nuovo singolo “Amore Nero”

Gli Sugarfree tornano con il nuovo Ep “In Simbiosi” e il nuovo singolo “Amore Nero”

Gli Sugarfree tornano sulle scene con un nuovo Ep e un nuovo frontman (Alfio Consoli): “In Simbiosi” è il nuovo progetto discografico che ha come singolo apripista il pezzo “Amore Nero” di cui vi mostriamo il video ufficiale dopo il salto.Dopo i successi iniziali, la band ha perso un pò di visibilità a causa del

pubblicato 30 Novembre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:10

Gli Sugarfree tornano sulle scene con un nuovo Ep e un nuovo frontman (Alfio Consoli): “In Simbiosi” è il nuovo progetto discografico che ha come singolo apripista il pezzo “Amore Nero” di cui vi mostriamo il video ufficiale dopo il salto.

Dopo i successi iniziali, la band ha perso un pò di visibilità a causa del materiale proposto che forse non aveva molto da dire. Adesso il gruppo ci riprova con una nuova formula che tende al brit-pop senza comunque trascurare la bella melodia italiana. Inoltre questa volta come “plus” abbiamo la voce del nuovo leader che pare essere più interessante rispetto a quella del suo predecessore.

Il video della nuova canzone, girato in quel di Rotterdam, non si presenta , purtroppo, come particolarmente originale: aeroporti, metropolitane e traffico automobilistico sono gli elementi che dominano in una clip che non ha molte possibilità di portare nuova linfa vitale al nuovo lavoro dei ragazzi.

Abbiamo i nostri dubbi su una bella svolta che vada verso il successo a tutto tondo: “Cleptomania” e derivati sembrano qualcosa di lontano. Peccato!

Notizie