Home Notizie “The Beatles and me” – dalla pagina Facebook al libro

“The Beatles and me” – dalla pagina Facebook al libro

La pagina Facebook “The Beatles and me” diventa un libro con gli aneddoti dei fan che raccontano incontri e curiosità sui Fab Four.

pubblicato 7 Gennaio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:47


Quella di raccontare le band e i musicisti attraverso i contributi dei fan sembra ormai una tendenza in voga: dopo “Springsteen and I”, il documentario su i fan di Bruce Springsteen co-prodotto da Ridley Scott e il The Beatles live! Project, ecco che il sito (una pagina Facebook, per l’esattezza) “The Beatles and me“, nato come un gioco si trasformerà in un vero e proprio libro.

Il contenuto è quello che immaginate: storie e curiosità dei fan che hanno svelato la loro aneddotica sui Fab Four, il tutto curato da Dean Johnson (l’ideatore del progetto) e pubblicato dalla Plantapress che spera di uscire nei negozi il prossimo mese di marzo, in occasione dei 50 anni di “Please Please Me” (il primo album dei Beatles del 1963).

Incontri, notizie di ‘seconda mano’, curiosità, retroscena che solo il caso – e una buona dose di insistenza – è riuscito a far accadere. Intanto, sbirciate la pagina Facebook: tra qualche (pochi) contributo dubbio, il resto è un ritratto dei ‘quattro di Liverpool’ curioso e divertente.

Notizie