Home Notizie Fear Factory – Copertina, tracklist e brano in anteprima del nuovo album Mechanize

Fear Factory – Copertina, tracklist e brano in anteprima del nuovo album Mechanize

Ritornano alla carica i Fear Factory che, come vi abbiamo annunciato tempo fa, sono “rinati” sotto nuova forma grazie agli sforzi di Burton C. Bell (storico cantante della band) e all’ex chitarrista della band Dino Cazares, rientrato nel gruppo dopo svariati progetti solisti/paralleli.Anche se mancano all’appello due pezzi da novanta come Christian Olde Wolbers e

pubblicato 28 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:00


Ritornano alla carica i Fear Factory che, come vi abbiamo annunciato tempo fa, sono “rinati” sotto nuova forma grazie agli sforzi di Burton C. Bell (storico cantante della band) e all’ex chitarrista della band Dino Cazares, rientrato nel gruppo dopo svariati progetti solisti/paralleli.

Anche se mancano all’appello due pezzi da novanta come Christian Olde Wolbers e Raymond Herrera (rispettivamente bassista/chitarrista e batterista della vecchia formazione), i “rimpiazzi” Byron Stroud e Gene Hoglan se la cavano più che bene e, grazie alle sapienti mani dello storico produttore e tastierista della band Rhys Fulber, i nostri sono tornati più arrabbiati e cattivi che mai! E il brano in anteprima offerto sul loro Myspace ne è la prova: Powershifter, questo il titolo del pezzo, è un concentrato di velocità e melodia paragonabile a uno dei brani presenti in Digimortal, ultimo studio album dei Fear Factory con Cazares alla chitarra. E la presenza del buon Dino fa assolutamente bene a Burton C. Bell, che esalta la sua potenza vocale ad ogni schitarrata del corpulento chitarrista.

Ricordandovi che Mechanize uscirà a febbraio 2009, vi lasciamo pubblicando l’artwork originale dell’album e la tracklist completa, che troverete subito dopo il salto.

Copertina Fear Factory

Tracklist di Mechanize:

Mechanize
Industrial Discipline
Fear Campaign
Powershifter
Christploitation
Oxidizer
Controlled Demolition
Designing The Enemy
Metallic Division
Final Exit

via | Metalitalia

Notizie