Entombed e Candlemass si coverizzano a vicenda: ecco il risultato

Nel numero di Dicembre 2012 la rivista Sweden Rock Magazine, per festeggiare i suoi 100 numeri, ha analizzato tutte le band svedesi in circolazione, e ha decretato le migliori tre. In ordine: Candlemass, Entombed, Europe.
Per rendere il tutto ancora più speciale, le due band metal hanno registrato una cover l'una dell'altra: i Candlemass hanno registrato una cover degli Entombed "To Ride, Shoot Straight And Speak The Truth", e gli Entombed hanno coverizzato "Black Dwarf" dei Candlemass. Il singolo è stato spedito solo agli abbonati della rivista, ma in quest'epoca digitale è YouTube, ovviamente, a venire incontro ai curiosi.

Ecco quindi le due versioni registrate - e per rinfrescarvi la memoria, alleghiamo anche le versioni originali...

Entrambe le canzoni (personalmente mi piace moltissimo quella degli Entombed!) rappresentano qualcosa di particolare per le band: per i Candlemass questo è il primo brano registrato con il nuovo cantante Mats Levén, mentre gli Entombed non pubblicavano qualcosa da cinque anni - e visti gli ottimi risultati e lo stato di forma del gruppo, sarebbe ora di ascoltare qualcosa di nuovo a breve...

Ecco i commenti delle due band riguardo al risultato del sondaggio e sulla registrazione delle cover.

Candlemass(Leif Edling): "Ottenere un tale riconoscimento dallo Sweden Rock Magazine è fantastico, ripaga di tutte le lotte di questi 30 anni. Oggi, il fenomeno Candlemass è più grande della somma delle sue parti!"

Entombed (LG Petrov): "Nello sport, arrivare secondi vuol dire che hai perso, ma siccome i Candlemass fanno una cover degli Entombed, la vediamo come una vittoria!"

  • shares
  • Mail