Home Coldplay + A-Ha + Mew = Apparatjik

Coldplay + A-Ha + Mew = Apparatjik

La passione di Chris Martin dei Coldplay per gli A-Ha non è certo una novità. Più volte ha dichiarato che sono stati la prima band di cui si è innamorato per via della loro incredibile capacità di scrivere canzoni. Chissà come ci è rimasto, quando ha saputo che il suo bassista, Guy Berryman sta per

pubblicato 28 Novembre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:11

La passione di Chris Martin dei Coldplay per gli A-Ha non è certo una novità. Più volte ha dichiarato che sono stati la prima band di cui si è innamorato per via della loro incredibile capacità di scrivere canzoni. Chissà come ci è rimasto, quando ha saputo che il suo bassista, Guy Berryman sta per formare un gruppo proprio con l’autore del riff di “Take On Me”.

A Magne Furuholmen (questo il nome del tastierista), si aggiungono quindi Berryman, Martin Terefe (produttore e co-autore che ha lavorato con Jason Mraz, James Morrison e Elisa) e il cantante dei Mew, Jonas Bjerre. Il nome del supergruppo pop è Apparatjik, e hanno deciso di ‘divulgare’ il primo singolo in modo molto particolare.

Andando sul sito della band, ci si imbatte in una serie di riferimenti abbastanza strani, link e formule matematiche. Un gruppo di 30 nerd che hanno inviato le teorie più creative sui collegamenti, ha vinto il download di “Electric Eye”, un brano esclusivo.

Non siamo in grado di fornirvi la traccia (in uscita il 30 di questo mese), ma non vi faremo neanche risolvere formule complicate. Dopo il salto, vi proponiamo “Ferreting”, un altro dei pezzi del gruppo, realizzato per la colonna sonora di “Amazon”, uno show della BBC. Saranno pronti a far dimenticare i Coldplay?