“Adesso è facile”: il nuovo singolo di Mina con Manuel Agnelli degli Afterhours

Inizierà ad essere programmato dalle radio oggi, venerdì 27 novembre, il nuovo singolo di Mina “Adesso è facile”, frutto di una delle collaborazioni proposte nel nuovo album Facile. Dopo l’uscita del disco anche in vinile, che include 12 brani più una ghost-track (“Questa vita loca”, in una versione diversa), è stato scelto il suggestivo -e

Inizierà ad essere programmato dalle radio oggi, venerdì 27 novembre, il nuovo singolo di Mina “Adesso è facile”, frutto di una delle collaborazioni proposte nel nuovo album Facile. Dopo l’uscita del disco anche in vinile, che include 12 brani più una ghost-track (“Questa vita loca”, in una versione diversa), è stato scelto il suggestivo -e bellissimo- duetto con Manuel Agnelli degli Afterhours. Non è la prima volta che i due mostrano di essere in sintonia.

Nel 1995 gli Afterhours pubblicarono “Dentro Marilyn” che Mina decise di reinterpretare due anni dopo con il titolo “Tre volte dentro me”. Poi l’attestato di stima per il brano presentato alla scorsa edizione di Sanremo e, infine, Agnelli che prende coraggio e decide di sottoporre una sua canzone alla signora della musica italiana.

Il risultato è un brano perfettamente nelle corde di entrambi. Una canzone che, pure se arrangiata ‘classicamente’, non perde nulla della capacità del leader degli Afterhours di raccontare atmosfere complesse. Giudicatelo voi stessi ascoltandola nel video. Dopo il salto, la tracklist completa dell’album e il brano “Carne Viva”, sempre dall’album.

1: Questa vida loca (Vida loca)
2: Con o senza te
3: Volpi nei pollai
4: Ma tu mi ami ancora?
5: Non si butta via niente
6: Adesso è facile
7: Carne viva
8: Ma c’è tempo
9: Non ti voglio più
10: Il frutto che vuoi
11: Più del tartufo sulle uova
12: Eccitanti conflitti confusi
13: (Ghost-track) Questa vida loca (Vida loca) (alt. vrs.)

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →