Flea e Jonny Greenwood con Brian Ferry?

Allora, ricapitoliamo. Flea suona con Thom Yorke. Sì. Anche Greenwood? Sì, ma solo nei Radiohead. Quindi Flea non suona con Greenwood! Sì. Come sì? Sì, e tutti e due suonano con Brian Ferry. Quello dei Roxy Music? Proprio lui. Dall’ultimo disco di Brian Ferry (quinto nella classifica inglese) sono passati due anni e, l’ex (?)


Allora, ricapitoliamo. Flea suona con Thom Yorke. Sì. Anche Greenwood? Sì, ma solo nei Radiohead. Quindi Flea non suona con Greenwood! Sì. Come sì? Sì, e tutti e due suonano con Brian Ferry. Quello dei Roxy Music? Proprio lui.

Dall’ultimo disco di Brian Ferry (quinto nella classifica inglese) sono passati due anni e, l’ex (?) leader dei Roxy Music è al lavoro sul successore di “Dylanesque”. L’album è previsto per l’estate del prossimo anno, ma stanno già trapelando indiscrezioni. La più interessante riguarda le collaborazioni previste. Saranno in studio Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers e, recentemente, del progetto solista di Thom Yorke e Jonny Greenwood, il chitarrista dei Radiohead.

Insieme a loro, probabilmente per produrre l’album, Ferry ha convocato anche Nile Rodgers, il produttore preferito, tra gli altri, di David Bowie, Depeche Mode e Duran Duran.

Scusa ma Flea non suona con i Red Hot Chili Peppers? Sì, anche. E loro suonano con Brian Ferry? No, ci suona solo lui. E con i Radiohead chi ci suona? Lascia perdere..

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →