La Cricca: il nuovo video di Le Mani su è on line

Guarda il video di “Le mani su”, brano della band milanese La Cricca tratto dal disco d’esordio “In qualche modo”

 

La Cricca significa il gruppo, la banda, comunque un insieme di individuo che in questo caso sono dei musicisti professionisti, insieme da 4 anni e con alle spalle importanti esperienze e collaborazioni con grandi artisti della musica italiana.

E’ uscito in questi giorni il loro disco d’esordio dal titolo In qualche modo, prodotto da Diverso con distribuzione Self. Sono 4 i componenti de La Cricca: Andrea Bonomo (voce, lo ricordiamo in gara tra i Giovani al festival di Sanremo del 2008), Lallo Visconte (basso e voce), Paolo Bianchi (batteria) e Ruben Vaghi (chitarra).

L’album In qualche modo è composto da 10 brani scritti e prodotti da La Cricca stessa, che vedono la firma di professionisti del settore come Luca Chiaravalli ( autore tra le altre cose di alcuni brani dell’ultimo album di Ramazzotti, Noi e del singolo della regina di X Factor, Chiara Galiazzo, Due respiri)  che ha collaborato come co-autore e co-produttore di alcuni brani,  Marco Barusso (mixaggio), Marco D’Agostino (mastering) e i contributi di Roofio dei  Two Fingerz (synth in “Le mani su“) e Willy Medini (synth in “Se io fossi Dio“).

Questa la tracklist di “In qualche modo”: 1. “Le mani su”; 2. “No”; 3. “La suoneria”; 4. “Se io fossi dio”; 5. “Un Particolare”; 6. “Luca corre”; 7. “La lingua del mondo”; 8. “Tutto bene”; 9. “Unica”; 10. “Ancora”.

Le canzoni de La Cricca offrono uno spaccato della vita di oggi, una visione del mondo che viene analizzato  con sguardo disincantato e descritto con spirito cinico ma vitalissimo.

Il video del primo singolo Le mani su è ora on line e ve lo proponiamo qui di seguito:

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →