Lostprophets – “Where We Belong” (Video)

Sono convinto che ci siano principalmente due tipi di “evoluzioni artistiche”: quelle “vere e sentite” e quelle invece che avvengono soprattutto per cercare di rimanere a galla e continuare a vendere qualche copia.Quella che da tempo hanno intrapreso i Lostprophets (e con loro altri gruppi… vedi i Papa Roach) a mio avviso appartiene alla seconda

Sono convinto che ci siano principalmente due tipi di “evoluzioni artistiche”: quelle “vere e sentite” e quelle invece che avvengono soprattutto per cercare di rimanere a galla e continuare a vendere qualche copia.

Quella che da tempo hanno intrapreso i Lostprophets (e con loro altri gruppi… vedi i Papa Roach) a mio avviso appartiene alla seconda categoria. Quando uscì il loro primo album “The Fake Sound of Progress” (trainato da due singoloni: “Shinobi Vs dragon Ninja” e la title-track) mi avevano colpito positivamente: una sorta di Incubus gallesi in un contesto nu metal. Me li ricordo anche all’ Heineken Jammin Festival del 2002, un discreto live dall’ attitudine ancora molto crossover. E poi?

Poi ovviamente il “nu metal” è morto e per rimanere vivi hanno abbandonato certi suoni e hanno trasformato il look verso qualcosa vicino al “new-emo” e anche musicalmente, pur rimanendo sopra la media del genere (quindi siamo sul “dignitoso”), hanno intrapreso una strada abbastanza discutibile. “Where We Belong”, che vi proponiamo dopo il salto, è il secondo singolo (dopo “It’s Not The End Of The World“) estratto da “The Betrayed”, il nuovo album che uscirà il 18 Gennaio 2010.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →