Lostprophets – “Where We Belong” (Video)

Sono convinto che ci siano principalmente due tipi di “evoluzioni artistiche”: quelle “vere e sentite” e quelle invece che avvengono soprattutto per cercare di rimanere a galla e continuare a vendere qualche copia. Quella che da tempo hanno intrapreso i Lostprophets (e con loro altri gruppi… vedi i Papa Roach) a mio avviso appartiene alla

Sono convinto che ci siano principalmente due tipi di “evoluzioni artistiche”: quelle “vere e sentite” e quelle invece che avvengono soprattutto per cercare di rimanere a galla e continuare a vendere qualche copia.

Quella che da tempo hanno intrapreso i Lostprophets (e con loro altri gruppi… vedi i Papa Roach) a mio avviso appartiene alla seconda categoria. Quando uscì il loro primo album “The Fake Sound of Progress” (trainato da due singoloni: “Shinobi Vs dragon Ninja” e la title-track) mi avevano colpito positivamente: una sorta di Incubus gallesi in un contesto nu metal. Me li ricordo anche all’ Heineken Jammin Festival del 2002, un discreto live dall’ attitudine ancora molto crossover. E poi?

Poi ovviamente il “nu metal” è morto e per rimanere vivi hanno abbandonato certi suoni e hanno trasformato il look verso qualcosa vicino al “new-emo” e anche musicalmente, pur rimanendo sopra la media del genere (quindi siamo sul “dignitoso”), hanno intrapreso una strada abbastanza discutibile. “Where We Belong”, che vi proponiamo dopo il salto, è il secondo singolo (dopo “It’s Not The End Of The World“) estratto da “The Betrayed”, il nuovo album che uscirà il 18 Gennaio 2010.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →