Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 20 novembre 09)

Album più venduti: Mondo (agg. 20 novembre 09)

Con qualche ora di ritardo ecco che arriva anche questa settimana la classifica degli album più venduti al mondo compilata da Mediatraffic. Questa settimana si abbassa a due il numero di nuove entrate, due nuove entrate di cui abbiamo già parlato più volte nell’ultimo periodo. Ma andiamo con ordine: i Foo Fighters scendono alla 10

pubblicato 20 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:10


Con qualche ora di ritardo ecco che arriva anche questa settimana la classifica degli album più venduti al mondo compilata da Mediatraffic. Questa settimana si abbassa a due il numero di nuove entrate, due nuove entrate di cui abbiamo già parlato più volte nell’ultimo periodo.

Ma andiamo con ordine: i Foo Fighters scendono alla 10 mentre continua la marcia trionfale di Taylor Swift (le “nuove edizioni” fanno sempre miracoli) alla 9 con il suo “Fearless” che ha quasi venduto 5 milioni e mezzo di copie. “The E.N.D.” dei Black Eyed Peas, alla 8, rischia di diventare l’album più venduto del 2009 fra quelli usciti quest’anno (se la giocherà con gli U2). Ancora country-pop alla 7 in compagnia di Carrie Underwood mentre alla 6 c’è il nostro Andrea Bocelli (alla fine non è riuscito a conquistare la n.1 in USA) che cala di poco e che risalirà appena uscirà nel resto del mondo. Ancora bene Michael Bublè alla 5.

Alla 4 debuttano i JLS con 245.000 copie (praticamente tutte in UK), mentre alla 3 salgono i Bon Jovi (complice la prima posizione in USA dove hanno debuttato questa settimana). Michael Jackson, il Re del Pop assoluto, scende alla 2 (ma sempre con ottime vendite) e deve lasciare al trono a quello che si potrebbe definire il Re del Pop Europeo.

10. Greatest Hits – Foo Fighters
9. Fearless – Taylor Swift
8. The E.N.D. – Black Eyed Peas
7. Play On – Carrie Underwood
6. My Christmas – Andrea Bocelli
5. Crazy Love – Michael Bublé
4. JLS – JLS
3. The Circle – Bon Jovi
2. This Is It – Michael Jackson

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

robbie_killed Reality Killed The Video Star
Robbie Williams

Via | Mediatraffic

Classifiche Musicali