Home Classifiche Musicali Singoli più venduti : Europa (Agg. 15 Novembre 2009)

Singoli più venduti : Europa (Agg. 15 Novembre 2009)

Terminiamo in bellezza la settimana delle classifiche su SoundsBlog con la lista dei singoli più venduti in Europa stilata da Billboard. Quest’oggi ci sono 2 new entries in Top-10, una proveniente dalla Germania e l’altra dal Regno Unito; ma partiamo da più lontano, con la nostra ‘sorvegliata speciale’: Bad Romance di Lady GaGa fa un

di piero
pubblicato 15 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:16


Terminiamo in bellezza la settimana delle classifiche su SoundsBlog con la lista dei singoli più venduti in Europa stilata da Billboard. Quest’oggi ci sono 2 new entries in Top-10, una proveniente dalla Germania e l’altra dal Regno Unito; ma partiamo da più lontano, con la nostra ‘sorvegliata speciale’: Bad Romance di Lady GaGa fa un grande balzo e si accomoda alla posizione #19 (sette giorni fa ha debuttato alla #40). Direi che è pronta per l’ingresso in Top-10 settimana prossima, tremi fin d’ora la concorrenza!

Alla #17 esordisce Kesha con Tik Tok, più in alto alla 12 entrano Ryan Tedder e i suoi One Republic con Secrets. Siamo ai piani alti: alla # 8 debuttano i tedeschi Ich+Ich con Pflaster (il frontman Adel Tawil è una nostra vecchia conoscenza, cantava Stadt con Cassandra Steen), miglior sorte tocca agli inglesi JLS che si fermano ai piedi del podio con Everybody in Love.

In zona medaglie Robbie scende un altro gradino e ora è alla #3, a favore dei BEP che ritornano secondi e….del dj francese che allunga di un’altra settimana (l’ennesima) il suo dominio.

10. Down – Jay Sean ft Lil Wayne
9. Lady Melody – Tom Frager/Gwayav
8. Pflaster – Ich+Ich
7. Fight for This Love – Cheryl Cole
6. Meet me Halfway – Black Eyed Peas
5. J’Aimerais Tellement – Jena Lee
4. Everybody in Love – JLS
3. Bodies – Robbie Williams
2. I Gotta Feeling – Black Eyed Peas

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

Sexy Bitch
David Guetta ft Akon

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 16 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Classifiche Musicali