Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 13 novembre 09)

Album più venduti: Mondo (agg. 13 novembre 09)

Eccoci all’appuntamento con la classifica settimanale degli album più venduti al mondo stilata Mediatraffic. Altre cinque nuove entrate in top10 questa settimana e due (l’inutile “Raditude” dei Weezer e il nuovo disco degli Slayer) appena fuori dai primi dieci, alla undici e alla dodici.Alla 10 rimangono i Black Eyed Peas che questa settimana superano i

pubblicato 13 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:18


Eccoci all’appuntamento con la classifica settimanale degli album più venduti al mondo stilata Mediatraffic. Altre cinque nuove entrate in top10 questa settimana e due (l’inutile “Raditude” dei Weezer e il nuovo disco degli Slayer) appena fuori dai primi dieci, alla undici e alla dodici.

Alla 10 rimangono i Black Eyed Peas che questa settimana superano i 3 milioni di copie vendute del loro The E.N.D., alla 9 la soundtrack di New Moon in netto calo (probabile che risalirà appena esce il film). Sting scende di due posizioni fino alla 8, alla 7 l’album del cast della serie tv “Glee”, mentre alla 6 troviamo il nostro Andrea Bocelli con l’album natalizio intitolato “My Christmas” (al momento uscito solo in Nord America). Attenzione perchè gli album di questo tipo in USA a dicembre spesso vendono cifre enormi, potrebbe diventare uno degli album più venduti dell’anno, non sto scherzando. Alla cinque troviamo il “Greatest Hits” dei Foo Fighters mentre alla quattro (mancano ancora le vendite degli USA che arriveranno la prossima settimana e dovrebbero attestarsi sulle 150.000 copie), il debutto dei Bon Jovi e del loro misero “The Circle“.

Entriamo nella zona calda e alla tre troviamo Michael Bublè che zitto zitto è da cinque settimane che vende molto bene e alla due Carrie Underwood (che si contende il trono di reginetta del pop-country con Taylor Swift). A questo punto la numero uno pare abbastanza ovvia, ma avrete la conferma solo dopo il salto.

10. The E.N.D. – Black Eyed Peas
9. The Twilight Saga: New Moon – Soundtrack
8. If On A Winter’s Night – Sting
7. Glee: The Music, Volume 1 – Glee Cast
6. My Christmas – Andrea Bocelli
5. Greatest Hits – Foo Fighters
4. The Circle – Bon Jovi
3. Crazy Love – Michael Bublé
2. Play On – Carrie Underwood

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

mjthisisit This Is It
Michael Jackson

Via | Mediatraffic

Classifiche Musicali