The Music Tee: compra la maglietta e scarica gratis l’album

L’industria musicale, si sa, è continuamente alla ricerca di metodi per arginare la pirateria e il download illegale. Iniziative lodevoli come lo streaming gratuito, prezzi sempre più bassi, contenuti speciali nelle copie ‘fisiche’ degli album o altre meno intelligenti che prevedono multe, denunce, chiusure di siti e blocco di indirizzi. Fortunatamente c’è chi continua a


L’industria musicale, si sa, è continuamente alla ricerca di metodi per arginare la pirateria e il download illegale. Iniziative lodevoli come lo streaming gratuito, prezzi sempre più bassi, contenuti speciali nelle copie ‘fisiche’ degli album o altre meno intelligenti che prevedono multe, denunce, chiusure di siti e blocco di indirizzi.

Fortunatamente c’è chi continua a suggerire modi diversi che tengano conto di come sia drasticamente cambiato il mercato e la fruizione della musica, puntando su quello che unisce tutti gli ascoltatori: la passione e l’interesse per gli artisti. Proprio da questo nasce The Music Tee.

Il sito non fa altro che sfruttare uno degli aspetti che attirano i fan: il merchandise. Con un’unica spesa, infatti, è possibile acquistare una t-shirt del proprio artista preferito che arriva in uno speciale packaging insieme a un codice. Basta andare sul sito, inserirlo e scaricare l’album in alta qualità.

I nomi coinvolti non sono moltissimi, anche se ce ne sono già alcuni del calibro di Mos Def, David Gray, Wombats e il supergruppo dei Monsters Of Folk. Per ogni disco è disponibile un ‘assaggio’ in streaming con cui farsi un’idea.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →