Alan Moore scriverà i testi del nuovo album dei Gorillaz

La prima notizia è che il successore di “Monkey: Journey to the West” è in lavorazione. Quando neanche Jamie Hewlett, il celeberrimo cartoonist e fumettista, padre del progetto Gorillaz, ci credeva più. La seconda notizia, sicuramente più strabiliante, è che Damon Albarn ha ingaggiato una vera e propria leggenda per il prossimo album del suo


La prima notizia è che il successore di “Monkey: Journey to the West” è in lavorazione. Quando neanche Jamie Hewlett, il celeberrimo cartoonist e fumettista, padre del progetto Gorillaz, ci credeva più.

La seconda notizia, sicuramente più strabiliante, è che Damon Albarn ha ingaggiato una vera e propria leggenda per il prossimo album del suo progetto parallelo di maggiore successo. Sarà Alan Moore a occuparsi del booklet del nuovo disco dei Gorillaz. Sì, avete letto bene, il genio autore (tra gli altri) di Watchmen, uno dei numi tutelari del fumetto mondiale, illustrerà le pagine che accompagneranno la musica del prossimo lavoro di Albarn e Hewlett.

“Sono venuti a trovarmi a Northampton la scorsa settimana”, ha raccontato Moore alla rivista Mustard, “perché hanno in mente di commissionarmi il libretto della loro nuova opera”. Un’opera, quindi? Magari sul modello del precedente “Monkey”? Albarn dice di aver scritto ben 70 pezzi. L’autore di Tank Girl aveva già rivelato che il progetto potrebbe chiamarsi “Carousel”.

Alan Moore intanto è al lavoro su “Dodgem Logic”, una rivista bimestrale realizzata sul modello dei giornali underground degli anni ’60 che unisce saggi, fumetti, guide e probabilmente vedrà la partecipazione proprio di Albarn e Hewlett. Moore ha rivelato che alla fine dell’incontro con i due, gli ha chiesto di scrivere qualcosa per il terzo numero della rivista. “Pensavo sarebbe stato più interessante di una semplice intervista. Quindi ho colto l’occasione per proporgli di curare alcune pagine del prossimo numero”. Una collaborazione che darà sicuramente ottimi frutti.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →