Disney lancia album senza DRM

Hollywood Records etichetta di proprietà Disney decide di sperimentare la vendita di album senza DRM; il nuovo album di Jesse MacCartey verrà venduto su Yahoo a 9,99$ senza nessun lucchetto digitale e contemporaneamente su iTunes con il DRM. Questo, affermano i responsabili della Hollywood Records per osservare le vere preferenze del pubblico. “Secondo noi è

di

Hollywood Records etichetta di proprietà Disney decide di sperimentare la vendita di album senza DRM; il nuovo album di Jesse MacCartey verrà venduto su Yahoo a 9,99$ senza nessun lucchetto digitale e contemporaneamente su iTunes con il DRM. Questo, affermano i responsabili della Hollywood Records per osservare le vere preferenze del pubblico.
“Secondo noi è importante che gli utenti possano utilizzare la musica che acquistano su qualsiasi lettore multimediale”, ha dichiarato Goldberg, direttore di Yahoo! Music, “e che le aziende come la nostra non si appoggino esclusivamente ad un tipo di dispositivo o ad una particolare tecnologia”
“Vogliamo provare ad essere realistici”, ha detto Ken Bunt, responsabile marketing di Hollywood Records. “Il singolo di McCartney è già online e non l’ abbiamo ancora distribuito: questo significa che la pirateria c’è sempre e comunque, indipendentemente da quel che facciamo”

Fonte | Punto Informatico

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →