Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 09 Novembre 2009)

Album più venduti : Italia (Agg. 09 Novembre 2009)

Piccola rivoluzione nella classifica degli album più venduti in Italia questa settimana: 4 nuove entrate in Top-10, grandi nomi nazionali ed internazionali che fanno capolino….nuova numero uno, manco a dirlo! C’era da aspettarselo, con la discesa in campo dell’artiglieria pesante.I Gattini di Elio e le Storie Tese debuttano alla #8, dietro a Madonna in discesa

di piero
pubblicato 9 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:24


Piccola rivoluzione nella classifica degli album più venduti in Italia questa settimana: 4 nuove entrate in Top-10, grandi nomi nazionali ed internazionali che fanno capolino….nuova numero uno, manco a dirlo! C’era da aspettarselo, con la discesa in campo dell’artiglieria pesante.

I Gattini di Elio e le Storie Tese debuttano alla #8, dietro a Madonna in discesa e Sting, stabile alla #6. Posizione 5 (poteva fare qualcosa meglio?) per Mina con Facile, un gradino più in alto c’è Bublè, che ha resistito solo una settimana in vetta.

Reagisce bene agli assalti Alessadra Amoroso, capace di arpionare la #3; medaglia d’argento per l’ottimo Elettra di Carmen Consoli. In cabina di comando irrompe lui, l’unico e solo. Cliccate sul link qua in basso per scoprire il disco più venduto nel Belpaese.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 26 ottobre al 1 novembre 2009]

10. Sulla mia Pelle – Noemi
9. Presente – Renato Zero
8. Gattini – Elio e le Storie Tese
7. Celebration – Madonna
6. If on a Winter’s Night – Sting
5. Facile – Mina
4. Crazy Love – Michael Bublè
3. Senza Nuvole – Alessandra Amoroso
2. Elettra – Carmen Consoli

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Michael Jackson’s This is it
Michael Jackson

Via | Fimi

Classifiche Musicali