Home Notizie Saint Etienne – Spring (Air France remix)

Saint Etienne – Spring (Air France remix)

Lo so che l’inverno è nel suo pieno e il freddo si fa sentire ormai da giorni. Ma, sempre da qualche giorno, c’è una canzone che porta il nome della primavera e per certi versi me ne fa già sentire la mancanza. Si chiama Spring e originariamente era una canzone estratta dal primo album dei

pubblicato 11 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:24


Lo so che l’inverno è nel suo pieno e il freddo si fa sentire ormai da giorni. Ma, sempre da qualche giorno, c’è una canzone che porta il nome della primavera e per certi versi me ne fa già sentire la mancanza.

Si chiama Spring e originariamente era una canzone estratta dal primo album dei Saint Etienne, una delle migliori band che dall’inizio degli anni Novanta si muoveva nel terreno dell’elettronica e del trip hop più soffuso e trasognante. Sulla canzone hanno messo le mani gli Air France, band svedese che deve molto al suono dei St. Etienne, e il risultato è un gioiello.

Farà parte di una edizione limitata di “Foxbase Alpha”, l’album da cui è estratto l’originale, e se siete curiosi potete ascoltarla sulla pagina myspace degli Air France. Fra l’altro sul sito dell’etichetta Sincerly Yours potete pure vedere un video della canzone, adattato dal film The Wicker Man.

Notizie