Saint Etienne – Spring (Air France remix)

Lo so che l’inverno è nel suo pieno e il freddo si fa sentire ormai da giorni. Ma, sempre da qualche giorno, c’è una canzone che porta il nome della primavera e per certi versi me ne fa già sentire la mancanza. Si chiama Spring e originariamente era una canzone estratta dal primo album dei


Lo so che l’inverno è nel suo pieno e il freddo si fa sentire ormai da giorni. Ma, sempre da qualche giorno, c’è una canzone che porta il nome della primavera e per certi versi me ne fa già sentire la mancanza.

Si chiama Spring e originariamente era una canzone estratta dal primo album dei Saint Etienne, una delle migliori band che dall’inizio degli anni Novanta si muoveva nel terreno dell’elettronica e del trip hop più soffuso e trasognante. Sulla canzone hanno messo le mani gli Air France, band svedese che deve molto al suono dei St. Etienne, e il risultato è un gioiello.

Farà parte di una edizione limitata di “Foxbase Alpha”, l’album da cui è estratto l’originale, e se siete curiosi potete ascoltarla sulla pagina myspace degli Air France. Fra l’altro sul sito dell’etichetta Sincerly Yours potete pure vedere un video della canzone, adattato dal film The Wicker Man.