Miley Cyrus: Jolene (video)


E' stato pubblicato poche ore fa il videoclip di Jolene, remake di Miley Cyrus della canzone di Dolly Parton del 1973. Il brano fa parte di The Sessions Backyard, registrato dalla cantante e attrice 20enne la scorsa estate insieme alla sua band. In quell'occasione Miley ha interpretato le sue canzoni preferite, da You're Gonna Make Me Lonesome When You Go di Bob Dylan a Lilac Wine di James Shelton.
La clip è stata girata prima che la Cyrus sfoggiasse il suo nuovo look con taglio di capelli annesso. Segnaliamo che Jolene nel 2004 è stata inclusa dalla rivista musicale Rolling Stone all'interno delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi (al 217esimo posto)
Nel nuovo video di Miley Cyrus, semplice ma efficace, sono presenti i componenti della sua band: Stacy Jones (batteria), Mike Schmid (piano), Jamie Arentzen (chitarra), Jaco Curaco (chitarra), Vashon Johnson (basso) Paul Hager (Sound Engineer). La clip è stata girata da Kevin & Rebecca Joelson. Al momento su Youtube le visualizzazioni sfiorano quota 200mila.
Dopo il salto vi proponiamo il video in cui è Dolly Parton a interpretare il brano. Lasciamo a voi il giudizio sul confronto tra le due versioni. Sperando di non influenzare il vostro parere segnaliamo per dovere di cronaca che le due nel 2010 avevano duettato proprio sulle note di Jolene in occasione del concerto-evento dedicato ai 25 anni di Dollywood, il parco di divertimenti ispirato alla cantante 66enne.

  • shares
  • Mail