Steven Tyler vuole lasciare gli Aerosmith

Steven Tyler, cantante e leader degli Aerosmith da quasi 40 anni, avrebbe manifestato l’intenzione di abbandonare per sempre la band e, forse, anche la carriera da musicista. A rivelarlo è il chitarrista Joe Perry in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi. «Steven vuole seriamente andarsene e concentrarsi su altri progetti. Ma se gli Aerosmith vogliono rimanere

di david


Steven Tyler, cantante e leader degli Aerosmith da quasi 40 anni, avrebbe manifestato l’intenzione di abbandonare per sempre la band e, forse, anche la carriera da musicista. A rivelarlo è il chitarrista Joe Perry in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi.

«Steven vuole seriamente andarsene e concentrarsi su altri progetti. Ma se gli Aerosmith vogliono rimanere in attività e dare ai fan quello che si aspettano, abbiamo bisogno di un album con del nuovo materiale, e successivamente un tour. Questa sarebbe stata la procedura standard fino a circa sei anni fa. So che a lui piace essere il frontman degli Aerosmith, o almeno è quello che credo gli sia sempre piaciuto. Ora immagino che voglia fare altro, il che va bene finché è pianificato con un certo anticipo, in modo che il resto della band possa organizzarsi di conseguenza»

Fra i motivi potrebbero esserci dissapori con lo stesso Joe Perry: recenti notizie riportavano infatti che i due non si parlerebbero da diverse settimane, e la situazione sarebbe peggiorata dopo l’ultimo concerto della band, durante il quale Tyler è caduto fratturandosi un braccio.

Non è la prima volta che vengono diffuse voci su un ipotetico abbandono di Tyler: già due anni fa l’istrionico cantante pareva aver deciso di ritirarsi dalle scene. L’unica cosa certa è che gli Aerosmith senza Steven Tyler sarebbero un po’ come i Queen senza Freddie Mercury…

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo