Spice Girls' Story Viva Forever, guarda il documentario (video)

Spice-Girls-documentario

Le Spice Girls, negli ultimi mesi, sono tornate al centro dell'attenzione dei media grazie alla loro partecipazione alle Olimpiadi 2012 di Londra, quest'estate, e al recente lancio del musical Viva Forever che ha debuttato da pochi giorni a teatro. Al centro della storia, come già anticipatovi, non sono le cinque ragazze speziate bensì Viva, una ragazza che sogna di diventare una cantante famosa. A fare da collante alla storia, però, sono proprio le canzoni che hanno reso celebre la girl band.

E, durante la sera della Vigilia di Natale, negli Uk è andato in onda un documentario di questi mesi di preparazione per il debutto teatrale dello spettacolo. A supervisionare alcune prove sono arrivare proprio le Spice Girls che hanno ricordato anche i loro momenti di gloria e di alcuni particolari mai rivelati. Tra questi, la decisione di Geri di lasciare il gruppo nel 1998. Melanie C ha spiegato, infatti, di come Geri avesse già abbandonato altre volte la band:

"Se n'era andata già prima, ma non pubblicamente. Insomma, penso che tutte loro se ne siano andate almeno una volta. Insomma, è stato difficile e sono certa che preferirebbe parlarne proprio Geri di questa cosa. Lei e Melanie hanno abbandonato più spesso. Non è un segreto che al tempo Geri e Mel B avessero un rapporto piuttosto burrascoso. Loro due sono quelle più vicine tra loro nella band. Possono essere legatissime e un attimo dopo litigare come cane e gatto"

La Halliwell ha raccontato il momento difficile di Viva Forever:

"Per me è una delle canzoni più tristi, perché ricordo quando ero sul palco con loro ad esibirsi e ho compreso che ne avevo abbastanza"

Una canzone che rivela anche la tensione che si era creata nel gruppo e che anche Geri è convinta fosse chiara. Loro non sono nel video ma sono state sostituite da immagini animate, fatine create al computer.

Qui sotto il video integrale dello speciale:

  • shares
  • Mail