U2, Springsteen, Metallica e tanti altri per i 25 anni della Rock & Roll Hall Of Fame

Per celebrare i venticinque anni della fondazione della Rock and Roll Hall of Fame, è stato organizzato un enorme concerto benefico di due giorni al Madison Square Garden, giovedì 29 e venerdì 30 ottobre scorsi. La fondazione, creata dai massimi nomi dell’industria musicale, è nata nel 1983 per nominare gli artisti più influenti nell’evoluzione, lo


Per celebrare i venticinque anni della fondazione della Rock and Roll Hall of Fame, è stato organizzato un enorme concerto benefico di due giorni al Madison Square Garden, giovedì 29 e venerdì 30 ottobre scorsi. La fondazione, creata dai massimi nomi dell’industria musicale, è nata nel 1983 per nominare gli artisti più influenti nell’evoluzione, lo sviluppo e la diffusione della musica Rock.

Ognuno dei due appuntamenti è stato un vero happening durante il quale gli artisti coinvolti non hanno solo cantato i propri brani, ma hanno invitato gli altri musicisti ad unirsi sul palco insieme a loro. Due dei momenti più emozionanti: gli U2 con Bruce Springsteen e Patti Smith che hanno cantato insieme “Because The Night”, Stevie Wonder e John Legend che hanno omaggiato Michael Jackson con “The Way You Make Me Feel” e Mick Jagger che si è unito a Bono per cantare “Stuck In A Moment You Can’t Get Out Of “. Storiche performance che è possibile vedere online su un canale youtube dedicato all’evento.

Alla fine di novembre inoltre, insieme al live trasmesso per intero dall’emittente HBO, uscirà un libro con foto, memorabilia, dichiarazioni e aneddoti dei musicisti che hanno ottenuto questo prestigioso riconoscimento.

Ultime notizie su Metallica

Tutto su Metallica →