Maria De Filippi: "Amici contro X Factor? La musica non deve avere steccati. Annalisa gran talento, Chiara Galiazzo stralunata"

In una lunga intervista a Tv Sorrisi & Canzoni, Maria De Filippi ha rivelato i propri progetti professionali per il nuovo serale di Amici:

La formula dell'anno scorso ha finito per schiacciare un po' i ragazzini. Sto cercando un modo per garantire tutte e due le parti. Mi piacerebbe che ci fossero anche i cantanti di X Factor. La musica non deve avere steccati: Sky, Mediaset o Rai, la musica è musica. Non ho mai vissuto in chiave competitiva il confronto tra i due talent. Anzi, penso che possano convivere tranquillamente. A me dà fastidio quando Amici viene giudicato come prodotto Mediaset e in quanto tale meno figo di Sky, soprattutto per i ragazzi... Hai notato che i giornalisti trattano meglio il ragazzino di X Factor rispetto a quello di Amici nonostante non ci sia storia rispetto alle vendite dei dischi? E la realtà è che provengono tutti dallo stesso serbatoio. Tant'è vero che fanno i provini per entrambi i programmi. Loro non fanno tutti questi distinguo, vogliono solo provare ad emergere.

La conduttrice fa il tipo per Annalisa, in gara a Sanremo 2013 con due pezzi, Non so ballare e Scintille:


E' bravissima, ha un grande talento, una grande voce e una personalità non ancora del tutto espressa. So che ci tiene, so che sarà terrorizzata, sembra una ragazza molto controllata ma la sua è solo educazione. Ho la certezza che farà un Sanremo di qualità e che piacerà anche alla critica.

Una particolare attenzione anche per Chiara Galiazzo scartata da Amici e vincitrice, quest'anno, di X Factor:

Chiara è venuta ad 'Amici' 3 o 4 volte e i miei prof non l'hanno mai presa. Io ci avevo anche chiacchierato, mi era molto simpatica, mi piaceva il suo essere un po' stralunata. Ma era destino, magari noi non saremmo riusciti a valorizzarla, mentre Morgan era in sintonia con lei. Succede anche il contrario, però: Annalisa, per esempio, non è stata presa a 'X Factor'

Un bel riscatto, no?!

  • shares
  • Mail