Frank Ocean, Wiseman: ascolta la canzone esclusa dalla colonna sonora di Django Unchained

Frank-Ocean-Wiseman-Django-Unchained

Uscirà nei cinema americani il 25 dicembre, proprio nel giorno di Natale, il film di Quentin Tarantino "Django Unchained", attesissimo nuovo lavoro del regista. Ne avevamo già parlato su Soundsblog in merito alla colonna sonora che comprendeva un brano di Elisa musicato da Ennio Morricone, Ancora qui.

Ma, qualche tempo fa, tra le tracce ufficiali, era data anche per scontata una canzone scritta e interpretata da Frank Ocean. Sembrava tutto certo e deciso ma, alla fine, il pezzo non è stato inserito e manca sia nel film che nella soundtrack ufficiale.

Il motivo lo ha spiegato lo stesso regista, in seguito alla delusione dei fan:

"Frank Ocean ha scritto una meravigliosa ballad poetica ed emozionante in tutti i modi ma semplicemente non c'era una scena nella pellicola in cui inserirla. Avrei potuto inserirla in fretta solo per averla, ma non è per questo che l'ha scritta e non era la sua intenzione. Quindi non volevo sminuire il suo sforzo. Ma, la canzone è fantastica, e quando Frank deciderà di renderla pubblica, lo capiranno tutti."

Così il cantante ha deciso di far sentire il pezzo a tutti, mettendo online la canzone sulla sua pagina Tumblr. E sin dal primo ascolto il pezzo ha giustamente conquistato chi l'ha sentito per la prima volta. Poesia pura.

Potete giudicarlo voi stesso, cliccando qui sotto e ascoltando Frank Ocean canticchiare

Bad man don't exist no / no evil man exists. Good man don't exist no / no righteous man exists. Sad man cannot cry in place where man can see / never witnessed father weep, this old man thought it weak. But strong ma don't exist / no undying man exists. Weak man don't exist no / just flesh and blood exists. But your mother would be proud of you / I bet your mother would be proud of you

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail