Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 30 ottobre 09)

Album più venduti: Mondo (agg. 30 ottobre 09)

Eccoci all’appuntamento settimanale con gli album più venduti al mondo secondo Mediatraffic. Questa settimana ben cinque nuove entrate fra i primi dieci.Alla 10 e alla 6 abbiamo i debutti giapponesi rispettivamente dei Hexagon All Stars e dei Glaym, alla cinque l’album di debutto di Alexandra Burke forte delle vendite inglesi e alla quattro l’americano Tim

pubblicato 30 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:37


Eccoci all’appuntamento settimanale con gli album più venduti al mondo secondo Mediatraffic. Questa settimana ben cinque nuove entrate fra i primi dieci.

Alla 10 e alla 6 abbiamo i debutti giapponesi rispettivamente dei Hexagon All Stars e dei Glaym, alla cinque l’album di debutto di Alexandra Burke forte delle vendite inglesi e alla quattro l’americano Tim McGraw. La più alta nuova entrata della settimana è quella dei Rammstein e del loro “Liebe Ist Für Alle Da” che ha fatto registrare ottimi risultati nell’Europa continentale, ma anche in UK (16° con 11.500 copie) e in USA (13° con 22.000 copie), per un totale di 167.000 copie.

A completare la top10 alcune “vecchie” conoscenze: i Black Eyed Peas si mantengono nelle posizioni che contano (alla 9), Madonna scende in modo deciso dalla 2 alla 8 mentre Whitney Houston grazie al debutto in Inghilterra (3° con circa 51.500 copie) riesce a passare dalla 14 alla 7 e a vendere 97.000 copie. La colonna sonora di “New Moon” si campeggia alla 2 in attesa dell’uscita del film, mentre va segnalato il flop che sta facendo registrare Shakira con il suo “She Wolf / Loba” (14°): in confronto l’altro grande flop (quello di Mariah Carey) sembra quasi un successo. La prossima settimana avrà ovviamente un solo grande dominatore, ma non c’è bisogno che ve lo dica io…

10. We Love Hexagon – Hexagon All Stars
9. The E.N.D. – Black Eyed Peas
8. Celebration – Madonna
7. I Look To You – Whitney Houston
6. The Great Vacation, Volume 2 (Super Best Of Glay) – Glay
5. Overcome – Alexandra Burke
4. Southern Voice – Tim McGraw
3. Liebe Ist Für Alle Da – Rammstein
2. The Twilight Saga: New Moon – Soundtrack

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

buble crazy love Crazy Love
– Michael Bublé

Via | Mediatraffic

Classifiche Musicali