Home Notizie Il Teatro Degli Orrori – A Sangue Freddo (Video)

Il Teatro Degli Orrori – A Sangue Freddo (Video)

Torniamo a parlare dei Il Teatro Degli Orrori dopo avervi recensito il loro ultimo album “A Sangue Freddo” circa un mese fa. Da allora la band italiana ha ricevuto copertine prestigiose (come quella di Rumore) e svariate recensioni positive.Quello che vi presentiamo in cima al post è il videoclip ufficiale del primo singolo “A Sangue

4 Novembre 2009 11:25

Torniamo a parlare dei Il Teatro Degli Orrori dopo avervi recensito il loro ultimo album “A Sangue Freddo” circa un mese fa. Da allora la band italiana ha ricevuto copertine prestigiose (come quella di Rumore) e svariate recensioni positive.

Quello che vi presentiamo in cima al post è il videoclip ufficiale del primo singolo “A Sangue Freddo”, brano che parla di Ken Saro-Wiwa, scrittore e attivista nigeriano, ucciso nel 1995 (approfondimento su Polisblog), un brano che in realtà si scaglia più in generale contro le multinazionali. La canzone riesce, pur rimanendo dura e pura fino al midollo, ad essere anche piuttosto orecchiabile, con un ritornello che si stampa in testa e fatica ad andarsene.

Intanto sono state rese note le date del tour 2009 dei Il Teatro Degli Orrori che parte sta sera da Trieste. La lista completa delle date la trovate dopo il salto.

04/11: Teatro Miela (Trieste)
05/11: Magnolia (Milano)
06/11: Koko Castelleto (Cervo, Bl)
07/11: Sonar (Colle val d’elsa, Si)
11/11: Circolo degli artisti (Roma)
20/11: New age (Roncade, Tv)
21/11: Vidia (Cesena, Fc)
26/11: Hiroshima (Torino)
27/11: Puerto baracoa (Grossetto)
11/12: Estragon (Bologna)
12/12: Flog (Firenze)

Notizie